Italian flag Russian flag German flag Netherlands flag Belgium flag Austrian flag French flag Spanish flag British flag

Upgrade Turbina

Montaggio di una turbina più grande

Il montaggio di una turbina più grande, per molti versi allo stesso modo del Montaggio di un compressore più grande, permette al turbocompressore di far girare più aria. Questo avviene in due modi. In primo luogo, una turbina più grande conferisce maggiore potenza al compressore e quindi maggiore aerazione (maggiore aerazione equivale a maggiore potenza). Secondo, una turbina più grande riduce la contro pressione allo scarico allo stesso modo di un Cutback.

Alloggiamento Turbina ridisegnato CNC

La lavorazione CNC dell'alloggiamento permette il montaggio di una turbina più grande – una parte essenziale del processo ibrido! Il foro di alloggiamento è più largo per sistemara la nuova turbina, e il profilo rimodellato per combaciare con essa. Tutto questo è fatto mantenendo una stretta tolleranza tra la turbina e l'alloggiamento per ottimizzare l'efficenza del turbo.

Cutback della turbina

Il Cutback della turbina è un processo di lavorazione che permette al turbocompressore di incrementare la potenza riducendo la contro pressione allo scarico. Questo processo consiste nel rimuovere del materiale dalla turbina il quale normalmente comporta una leggera riduzione delle prestazioni del turbo. Se non siete sicuri di come la contro pressione allo scarico influenzi il turbo, immaginate di correre una maratona con un dito infilato nel naso!

Porting & polishing alloggiamento Turbina

Porting and polishing the Turbine Housing helps provide maximum gas flow, thus improving efficiency. It is usually carried out on the turbine housing inlet. Flanges can be gasket-matched if required to optimise flow.