Italian flag Russian flag German flag Netherlands flag Belgium flag Austrian flag French flag Spanish flag British flag

Altri upgrade del Turbo

Montare un Attuatore wastegate "maggiorato"

Montare un attuatore wastegate "maggiorato" permette di avere una maggiore pressione di spinta. L'attuatore governa quando si apre il wastegate. Avere un attuatore più forte ("maggiorato") significa che il turbocompressore produrrà maggiore spinta, generalmente equivale a maggiore potenza, prima che si apra il wastegate.

Montare un reggispinta a 360 gradi

Montare un reggispinta a 360 gradi incrementa l'affidabilità del turbocompressore e permette di avere maggiore pressione di spinta in sicurezza. Il reggispinta è sotto forte pressione quando il turbocompressore è operativo, la più ampia superfice del reggispinta a 360 gradi (rispetto ad uno trdizionale a 270 gradi) è meglio equipaggiata per far fronte a questi carichi. Un reggispinta a 360 gradi è raccomandato se si intende utilizzare più di un BAR di pressione. Una forte pressione esercitata su un reggispinta standard può portare ad un guasto prematuro del turbo e ad un conto salato!

Limitatori

I limitatori sono usati nel motorsport per contrastare il flusso d'aria e di conseguenza la potenza che un'auto può produrre. Alla Turbo Dynamics possiamo lavorare il turbo in modo che esso accetti un limitatore. Inoltre, offriamo limitatori in tutte le dimensioni standard e, se richiesto, li forniamo su misura.

Porting the Wastegate

Porting the Wastegate optimises flow of the exhaust gases through the turbocharger's wastegate and helps prevent/reduce boost creep.

Staggered Gap Piston Ring

A Staggered Gap Piston Ring replaces the standard piston ring seal. It is designed for use in low back pressure exhaust systems where oil weepage into the exhaust could possibly occur.

Twin Seal Conversion

Twin Seal conversions pre-date Staggered Gap Piston Rings and are used on older turbochargers where staggered-gap rings are not available. The process involves careful machining of the piston ringland on the shaft and the seal bore area of the bearing housing to allow a second piston ring seal to be fitted. This reduces oil weepage on cars with low back pressure exhaust systems or higher than usual crankcase pressure.